Alternative

ottobre 7, 2009

_DSC3525fila

Può andare a zappare… anche se riconosco sia un lavoro troppo importante, perchè se zappi male la terra, i frutti che nasceranno potrebbero risentirne…
Può fare il servo pastore e stare in aperta campagna a controllare che le pecore si comportino bene… ma ci vuole pazienza e attenzione per far si che il gregge non oltrepassi il muretto a secco mangiando l’uva della vigna del vicino o i frutti che pendono dai rami troppo carichi…
Può fare il nonno vigile… poche ore al giorno… ma se io mi fossi riprodotta non starei troppo tranquilla all’idea di certi occhi puntati su mia figlia…
Ci sono parecchi altri lavori che potrebbe o non potrebbe fare… consiglierei quindi una iscrizione all’ufficio di collocamento di arcore e poi aspettare una chiamata…
Tanto l’importante è tener presente che ogni lavoro ha una sua dignità e non vergognarsi mai di qualsiasi lavoro onesto che ti procura il pane quotidiano…
Vada come vada: buona fortuna a lui e a chi lo ha circondato finora.

avanti popolo alla riscossa………….

( la foto è di Lucia http://www.coolpicts.org/)

2 Responses to “Alternative”

  1. Roberto Says:

    Ciao Crì … sempre ottime riflessioni 🙂
    Anche se, vista l’età, sarebbe ora si godesse la “meritata” pensione, magari in villeggiatura, magari nei pressi di hammamet, mi pare ci sia una villa disabitata … mah … non si può mai dire!!! Con l’augurio che non ci sia niente da riabilittare 😀
    Sono andato un pò oltre? Mi spiace per chi non concorda, ma sai, sognare non costa niente … almeno quello 🙂
    Buone cose 😉
    Roberto.

    P.S.
    Anche se non scrivo spesso (almeno non sei costretta a sopportarmi :D) ti leggo sempre 😉
    Un abbraccio a te e a chi mi chiama “Silvestro” 😀

    • ariuceramiche Says:

      e pensa a come ci sarà rimasto male quando ha visto il nobel assegnato a Obama… tutti comunisti anche a Oslo….

      e sappi che i commenti mi fanno sempre piacere…
      buon tutto anche a te
      Cristina.


Rispondi

