30 novembre 2008. Bentornato.

novembre 30, 2008

sid-1023317492

noo… che Nakamura…
il mese di giugno? magari….
un mattino in cui mi sveglio cantando? lallero…

ma da oggi c’è Stefano Benni. in libreria. con un nuovo libro.
e questa è gioia e salute.

si, lo so che Lui c’è, che ha uno spazio che è linfa vitale ( l’ululato su Brunetta? ne vogliamo parlare? http://www.stefanobenni.it/ ) ma quando esce un Suo libro e finalmente lo puoi toccare, accarezzare e godere della gioia che si prova nel regalarlo… allora si che sono soddisfazioni!

Ricordo perfettamente come ho conosciuto Benni: casa dello studente, si spalanca la porta della mia camera, la 75 e compare Puddu declamando ” consigli a un’amica” con voce impostata e un pigiama orrendo … è stato subito amore…

E a distanza di almeno ventanni quando esce un libro di Benni vai dal tuo libraio di fiducia e orgogliosa come la prima volta che ti sei legata le scarpe, istintivamente, ne vuoi due copie.
istintivamente… e poi ti rendi conto che ripercorrendo tutti i sorrisi catalogati nella tua mente c’è quello perfetto per poter confermare (anche se è un po presto) le due copie al libraio.
non l’ho ancora letto ma la mia ingordigia sta già aspettando il prossimo…


Colonna sonora: Paolo Fresu scalzo che mi suona quello che vuole.
Rispondi

