L’origine…

novembre 28, 2008

micini1Bellini…
opera mia, e poi con l’aiuto di Fe gli ho vestiti curando tutti i minimi particolari: il papillon, i baffi, la coda, la gradazione di grigio-sposo convinto, le unghie, e poi il pizzo del vestito, le ciglia di lei e sopratutto il velo che ho cucito con mani sognanti con del tulle riciclato da una bomboniera di qualcuno che aveva convolato precedentemente.
e pensare che sono alti circa sei centimetri e hanno resistito a due notti di forno a quasi mille gradi… si, ci sono tutti i presupposti perché questo matrimonio duri!
Io non ho una grande propensione verso il matrimonio, ma non escludo che prima o poi anchio incontri qualcuno che mi vuole sposare col velo e tutto può succedere (a parte il fatto che uno coraggioso che si sposi col velo è difficile da trovare) però ieri mi è giunta notizia che sto per convolare anchio.
E’ stato molto emozionante per me, ma a questo punto vorrei sapere
contro chi?
e sopratutto mi ha fatto il brillocco? perché magari accetto…
ma non è possibile… ho i capelli troppo corti e non potrei farmi lo chignon con tutti i fiorellini rampicanti… non ho ancora ordinato il vestito da meringa con tutti gli strass… ne scelto i fiori per l’altare centrale della chiesa di Bonaria…
eppure pare sia una cosa sicura, perché io l’ho saputo da Marilisa (che non si riprende dalle risate), che l’ha saputo da Ziatonina (ride anche lei) che l’ha saputo da c., che l’ha saputo da a., che l’ha saputo da gm.
Ora, considerando il fatto che io non parlo con tutte queste lettere minuscole da una vita mi chiedevo: da dove scaturiscono certe minchiate ( all’uopo il francesismo )? perché ci devessere una causa scaturente…
Però vorrei ugualmente ringraziare la lettere minuscola generante perché finalmente adesso so come si sente chi denuncia per calunnie novella2000 e chi per lei.
e in attesa di nuovi sviluppi comincerò a progettarmi le bomboniere e farmi crescere i capelli…


Colonna sonora ” Ho visto un re” di Enzo Jannacci”
4 Responses to “L’origine…”

  1. Says:

    …miii ma perché devo sempre essere l’ultima a sapere le cose?!
    E soprattutto, posso fare la damigella d’onore??
    Non ho parole…

  2. ariuceramiche Says:

    certo, anche se a dire il vero le volevo vergini… dobbiamo solo andare a prendere le misure per il vestito violetto con la crinolina… e adesso vado a fare il mercatino in via cocco ortu…se ti va ci vediamo lì.

  3. Says:

    Mi spiace, sono Bilancia, però se vuoi faccio un murìgo anagrafico e mi anticipo il genetliaco di un mese, per Te questo ed altro!

  4. kabilla Says:

    penso siano gli sposi x torta + originali della categoria, e poi sono anche molto belli. se certe notizie stimolano in questo modo la fantasia me le invento e te le rifilo + spesso, anche se penso che non ci voglia molta fantasia per capire che se il chirurgo plastico non ci mette una pezza (nel vero senso della parola) certe persone continuano a sparlare di voi (contenuto succulento per il giornale di famiglia) e io non devo scimprarmi a inventare.


Rispondi

