Meraviglia di fresco.

settembre 13, 2008

questa l'ho fatta io.

Avete notato che meraviglia di fresco ci accarezzava stamattina?
poi non so che temperatura ci sia ora là fuori; si perchè sono entrata in lab questa mattina e non mi sono ancora fermata…
Ma adesso ho finito;
ho trascorso la giornata a organizzare distese di cielo.
cielo azzurro e cielo blu. e poi stelle, gabbiani, soli, lune e casette.
Quanto mi piace organizzare casette…. neppure caltagirone ai tempi d’oro. piccole, colorate, fantastiche casette. a volte anche più grandi, ma sempre fantastiche.
a cosa mi servono?
ve lo dico lunedì, anzi ve lo farò vedere. non appena il forno raggiungerà una temperatura di circa 100° e considerando che adesso credo sia mezzanotte e un po ed è a 200°, tra le cinque e le sei di mattina arriverà a 960° e ci sono solo tre piani di refrattario… si, credo proprio che lunedì all’ora di pranzo la magia del forno ci dirà com’è andata.
Credo che aspetterò ancora qualche minuto ( il tempo per poter chiudere lo sportellino che sta sopra ) e poi andrò a dormire.
Farò il riassunto di tutto ciò che son riuscita a fare nelle mie quattordici ore di lavoro, poi farò il riassunto di ciò che non ho fatto e infine ripenserò a mio padre quando subito dopo il diploma mi disse : “sicura di non voler fare un concorso alle poste o in banca?” e io con una faccia per niente proporzionata al mio metroecinquantacinque di statura risposi con un secco “NO”.

poi mi addormenterò subito?
no.
penserò ancora a mio padre, a quando subito dopo la laurea mi disse : “sicura di non voler insegnare? tre mesi di ferie all’anno… circa venti ore settimanali… niente preoccupazioni su affitto, tasse e balle varie… sicura?”
e io, barrosa come solo una donna sarda può essere confermai imperterrita il mio NO.
ma la cosa più grave, è che lo confermerei anche adesso.
Sognidoro babbo.
ci sentiamo domani.

One Response to “Meraviglia di fresco.”

  1. erika Says:

    ciao ziacribarrosa.ma quante soddisfazioni ti hanno dato quei tuoi NO?da parte mia sono felice che tu non abbia fatto domanda in posta o in banca,una ziacri artista è sicuramente più felice di una ziacri impiegata…


Rispondi

