Giovanni.

giugno 11, 2008

L’opera d’arte di ieri era di Francesca, tre anni e mezzo, dolcissima.
L’opera di oggi è di un corsista più grande di Francesca.
E’ di Giovanni.
Probabilmente il decoratore sottocristallina più bravo tra i miei allievi.
Giovanni arriva in laboratorio e sa quello che vuole: una base, possibilmente più grande di quella che propongo io.
Si organizza il suo spazio: acqua, pennelli, colori, pseudotavolozza e poi comincia a usare i colori come se in vita sua non avesse mai fatto altro. In poco più di mezzora riesce a fare questo e altro.
Stavo trascurando qualche particolare: Giovanni ha settantasette anni, ha preso in mano pennelli e colori per la prima volta circa cinque anni fa e ha un parkinson.

Dimenticavo… Giovanni è mio babbo.


5 Responses to “Giovanni.”

  1. Erika Says:

    accidenti!è mai possibile che in casa vostra siete tutti artisti!
    tuo babbo è un mito!

  2. Efisio Says:

    Ora capisco da chi proviene la vostra vena artistica!

  3. Elisabetta Says:

    Non finirò mai di dirti quanto sono belli i lavori del tuo babbo 🙂

  4. Roberto Says:

    E’ straordinario come riesci a trasmettere con semplicità le “piccole/grandi” emozioni del tuo vivere quotidiano.
    Anche il mio babbo ha 77 anni, per fortuna non ha problemi fisici così rilevanti, ma, a differenza del tuo, non riscontro in lui la stessa positività nell’affrontare la vita … e me ne dispiace.
    Complimenti per il sito e, soprattutto, per i lavori.
    Scusa se mi sono intromesso ….. buona giornata e buona fortuna.
    Roberto.

  5. ariuceramiche Says:

    e secondo te dovrei scusarti per esserti intromesso nel mio blog per dirmi delle cose bellissime?
    dalle mie parti in questo caso si usa ringraziare…
    di cuore.
    buonaserata
    cristina.


Rispondi

